X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici online

FacebookTwitterGoogle PlusPinterest InstagramYouTubeLinkedIn

Blog

10/04/2015 - Unire più feed RSS in uno solo - Feed Informer

I Feed RSS sono dei particolari file XML che vengono aggiornati con le notizie di siti e blog. Sono molto usati dai portali giornalistici e blog. Noi, per esempio, li usiamo nei siti dei nostri clienti per aggiornare novità, promozioni ed offerte. I Feed RSS possono essere usate dagli utenti tramite dei software o siti appositi per essere sempre aggiornati sui propri siti preferiti. Oppure è possibile utilizzarli per aggiornare i propri canali social come abbiamo spiegato in un precedente articolo.

Può essere necessario dover aggregare diversi feed in uno solo, noi per esempio utilizziamo questa tecnica per riproporre tutte le news dei nostri clienti sul portale di TusciaInVetrina.
Fino a pochi giorni fà utilizzavamo FriendFeed che purtroppo ha deciso di andare in pensione obbligandoci a traslocare. La nostra nuova casa si chiama Feed Informer. E' un app molto funzionale che può prendere in ingresso molteplici feed ed in uscita fornire un applet in javascript da integrare nel proprio sito, oppure un PDF o un unico FEED RSS.



Condividi su:


>> Archivio blog

Come lavoriamo

Analisi, progetto, realizzazione e mantenimento: così articoliamo con rigore il nostro lavoro.
Come esperti sarti del web, un team di webmaster, web designer e content manager saprà disegnare e cucirvi addosso la soluzione perfetta per voi.

Contattaci ora!

Per richiesta informazioni o preventivi:
Cel: (+39) 345.3062369 - Tel: (+39) 0761.352762 - E-mail: info@infomyweb.com

Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy