X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici online

FacebookTwitterGoogle PlusPinterest InstagramYouTubeLinkedIn

Blog

21/04/2015 - L'importanza di un sito Responsive - La capacità di adattarsi a tutti i device

Ormai siamo abituati ad accedere ai nostri siti preferiti utilizzando un elevato numero di strumenti: computer, portatili, televisori, tablet, smartphone, orologi ecc.

Ogni device ha un suo particolare schermo e risoluzione. Questo significa che il sito che stiamo navigando si deve adattare in base alle esigenze di chi e come lo sta visualizzando.

Fino a poco tempo fa il web designer era costretto a disegnare diversi layout grafici, ognuno adatto ad una tipologia di schermo. Ciò comportava un enorme mole di lavoro e un risultato non sempre perfetto.

La tecnologia responsive invece consente di creare un layot fluido che si adatta automaticamente alle esigenze dell'utente e del device usato in quel momento.

Noi della InfoMyWeb è già da diverso tempo che sfruttiamo tale tecnologia realizzando siti responsive per i nostri clienti, fornendo ai loro utenti un'esperienza di navigazione ideale.

Realizzare un sito responsive fornisce anche un elemento migliorativo per il posizionamento su Google, ma è un argomento che approfondiremo in un futuro articolo.



Condividi su:


>> Archivio blog

Come lavoriamo

Analisi, progetto, realizzazione e mantenimento: così articoliamo con rigore il nostro lavoro.
Come esperti sarti del web, un team di webmaster, web designer e content manager saprà disegnare e cucirvi addosso la soluzione perfetta per voi.

Contattaci ora!

Per richiesta informazioni o preventivi:
Cel: (+39) 345.3062369 - Tel: (+39) 0761.352762 - E-mail: info@infomyweb.com

Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy