fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Design  . Home Staging: presenta al meglio il tuo immobile

Home Staging: presenta al meglio il tuo immobile

Sapevi che la fotografia è la prima cosa che attira quando si presenta un immobile o una struttura ricettiva? Per fare ciò, ci si affida ad un’attività chiamata Home Staging. In questo modo hai la possibilità di abbellire, preparare e presentare al meglio il tuo hotel, bed & breakfast, casa vacanza, nonché un immobile per la vendita o uno spazio commerciale. Bastano alcuni semplici accorgimenti che ti aiuteranno ad attrarre il maggior numeri di potenziali acquirenti.

In questo periodo storico, la prima selezione degli immobili destinati all’ospitalità viene affidata al web attraverso annunci online su portali, dove foto e video devono presentarsi al meglio in fatto di caratteristiche e stile. Che sia minimal, shabby, contemporanea o classica, è importante trasformare e valorizzare la struttura rendendola quanto più attrattiva, soprattutto se ce ne sono di simili nel territorio.

La home staging rientra quindi nella sfera del real marketing immobiliare con la quale, secondo studi di settore, è possibile ridurre i tempi in cui l’immobile resta invenduto, grazie alle emozioni che esso suscita.

Quali sono i punti di forza che è bene far emergere?

Indubbiamente se ci si cala in un potenziale cliente, la luminosità rientra tra gli elementi principali. Un luogo ben esposto e luminoso dona calore, risultando quindi più accogliente e godibile.

L’arredamento e le rifiniture che risaltano i materiali presenti devono essere complementari tra loro, risultando armoniosi, ben selezionati e collocati. Presentare gli spazi permette di percepire al meglio i volumi di arredo, gli elementi di design e l’illuminazione dei materiali.

Per finire, l’ordine e la pulizia dei complementi d’arredo, come ad esempio un quadro, un vaso con dei fiori o una tovaglia, arricchiscono l’ambiente nei colori, nello stile e nel mood generale percepito.

In definitiva l’obiettivo è creare l’atmosfera migliore ed emozionare il visitatore al solo pensiero di una nuova casa, di una vacanza o anche semplicemente nel provare un nuovo ristorante.

Vantaggi dell’home staging

  • Sul web ti rende diverso rispetto ad altri locali o immobili
  • Aumento del numero di contatti
  • Riduzione dei tempi di vendita
  • Mantenimento del prezzo di mercato e minor richieste di sconto

Cosa possiamo fare per te?

Noi di InfoMyWeb come agenzia di design e digital marketing possiamo aiutarti ad ottenere il risultato che cerchi, comunicando l’essenza del tuo ristorante, di un B&B o delle aree del tuo hotel, migliorare e definire l’unicità dell’immobile messo in vendita. Abbiamo in casa un photo retoucher e operatore video in grado di aiutarti! Fotografiamo e prepariamo dei montaggi video ad-hoc per presentare correttamente la tua struttura al mercato, facendoti distinguere dalla concorrenza. Materiale efficace e di qualità che trasmetta relax e cura per ogni dettaglio.

Contattaci per una consulenza, ti aiuteremo a raccontare la tua storia e a farti emergere rispetto ai tuoi competitor.


Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere suggerimenti su come migliorare il marketing della tua azienda iscriviti alla nostra newsletter gratuita, riceverai in OMAGGIO il manuale “ABC MARKETING“. Compila il seguente modulo:


    Accetto le condizioni contenute nell'informativa della privacy


    Esperto in Grafica, Web&Design, user interface