Fare marketing con Spotify Ad Studio
Su Spotify finalmente anche le PMI, micro aziende, negozi o personal brand potranno pubblicizzare i propri prodotti e servizi.
Si chiama AD Studio la piattaforma a disposizione. Semplice, intuitiva e con molti strumenti utili come, ad esempio, la possibilità di richiedere la creazione del messaggio (voiceover) audio se non vuoi caricare il tuo personale.
La forza dell’audio per veicolare messaggi promozionali o posizionare il proprio brand è noto e sta crescendo, anche grazie a piattaforma come Clubhouse. Secondo una ricerca Nielsen gli annunci audio governano le intenzioni di acquisto il doppio rispetto ai classici annunci display.
Il tempo trascorso dagli utenti è mediamente di 4 ore, il doppio di quello trascorso nei social media.
La possibilità di testare la piattaforma con una spesa di poco superiore alle 200€ e un costo per ascolto di circa 0,020€ permette di effettuare prove e capire se i messaggi audio possono portare un beneficio al proprio brand.
Come sempre la bravura risiede nel veicolare il giusto messaggio al giusto target, magari attraverso la scelta delle playlist musicali o podcast che possono rivelare facilmente chi le sta ascoltando.
I messaggi pubblicitari su Spotify interrompono il normale ascolto, quindi è importante utilizzare il giusto approccio e magari puntando sul coinvolgimento, sul divertimento o, semplicemente, scusandoti per l’interruzione.
La durata di un messaggio può essere al massimo di 30 secondi, puoi abbinare un banner grafico e un link per puntare alle conversioni.
Se ti servono altre informazioni o se vuoi assistenza per creare la tua campagna pubblicitaria su Spotify contattaci.
Questo articolo è disponibile anche in audio su Anchor, Spotify e le più importanti piattaforme podcast.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi ricevere suggerimenti su come migliorare il marketing della tua azienda iscriviti alla nostra newsletter gratuita, riceverai in OMAGGIO il manuale “ABC MARKETING“. Compila il seguente modulo:
Questo articolo è disponibile anche in versione audio su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music, YouTube e le più importanti piattaforme di podcast.