fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Google Signals

Google Signals

Gli investimenti in pubblicità sul web, contrariamente a quanto accade nell’offline, sono tracciabili e misurabili e per tale ragione risultano essere particolarmente performanti poiché ottimizzabili.

È altrettanto vero però che la navigazione degli utenti risulta essere sempre complessa (multi canale e cross device), rendendo l‘analisi delle attività di Digital Marketing non così immediata e scontata.

In questo contesto, quindi, risulta essere di primaria importanza riuscire a identificare i vari step percorsi dal cliente prima del conseguimento di un’azione, così da poter indentificare e ottimizzare il processo di acquisto del bene o servizio più vantaggioso in termini di costi.

Per quanto riguarda lo studio del cross device è lo stesso Google ad aiutare gli specialisti del marketing online con il rilascio di un nuovo strumento: Google Signals.

“Facciamo un esempio: un utente potrebbe fare clic sul primo annuncio mentre è su uno smartphone, poi fare clic su un secondo annuncio su un tablet e quindi completare la conversione da un desktop (mobile > tablet> desktop). Sarà quindi possibile riuscire a conoscere l’attività dell’utente cross device che ha portato alla conversione.” (fonte: https://www.enricopavan.com/google-signals-rilasciata-la-nuova-feature-in-google-analytics/)

Questa nuova feature potrà rilevarsi uno strumento potentissimo, vuoi sfruttare l’iopportunità? Contattaci Cel: (+39) 345.3062369 – Tel: (+39) 0761.352762 – E-mail: [email protected] .

SEO Specialist in una martech company italiana specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per Search Marketing, Adv e Lead Generation, ERP e CRM. Oltre alla SEO (Search Engine Optimization) ho una passione per il CMS WordPress e la programmazione web