fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . La tua attività su Google risulta TEMPORANEAMENTE CHIUSA
Google My Business

La tua attività su Google risulta TEMPORANEAMENTE CHIUSA

Ti invitiamo a fare un test.
Vai su Google e cerca la tua attività o un servizio che proponi, insieme al nome della tua città. Cosa vedi?
Normalmente nel caso di attività locali, negozi o professionisti i primi risultati sono forniti all’interno di una mappa.

Oltre alla posizione ci sono altre informazioni, orari, numero di telefono, foto ecc.

A giudicare dall’esempio in foto questo “test” non lo fa nessuno.
La dicitura “temporaneamente chiuso” è stata inserita da Google durante il “lock down” causato dall’emergenza Covid-19. Peccato che in pochi abbiano poi rimosso tale scritta comunicando la riapertura. E sono passati diversi mesi!

Quanto appena descritto è un problema di una certa rilevanza. I risultati della mappa sono i primi ad essere mostrati e molti clienti per verificare l’orario di apertura o telefonare per prendere un appuntamento si basano su tali informazioni, senza verificare su un eventuale sito web o pagina Facebook.

Le informazioni riportate in quella sceda possono essere modificate attraverso la piattaforma Google My Business.

Oltre a cambiare orari, per esempio a breve andranno riportati gli orari invernali con il ritorno all’ora solare, è possibile inserire i servizi, mostrare foto, offerte, rispondere alle recensioni e comunicare con i potenziali clienti.

Ovviamente sarà possibile anche rimuovere quella dannosa dicitura “Temporaneamente chiuso“, che da sola può far perdere numerosi clienti.

Ci sono alcuni impostori che si spacciano per Google o per loro partner che convincono gli esercenti, attraverso mail o telefonate, che per gestire tali informazioni è necessario pagare. Nulla di più sbagliato.

Google My Business è gratuito per TUTTI. Si può accedere attraverso il sito o l’apposita APP. https://www.google.com/intl/it_it/business/

Ovviamente, ribadendo che Google offre tale servizio in maniera gratuita, è possibile rivolgersi alle agenzie di marketing digitale, come la nostra, per chiede