fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Marketing di nicchia

Marketing di nicchia

Il mondo è in costante cambiamento. Ogni giorno nascono nelle persone nuove aspettative, necessità o problemi da risolvere.

Prodotti e servizi che rispondono a queste necessità ne creano di nuove a loro volta.

Non dobbiamo quindi mai dimenticare una delle regole fondamentali del marketing: dare alle persone ciò che cercano. Per raggiungere questo obiettivo è indispensabile ascoltare le esigenze delle persone, siano essi clienti o potenziali e sperimentare soluzioni specifiche innovative.

E’ utopico pensare di risolvere tutto e subito, quindi diventa strategico identificare singoli aspetti e sfaccettature del problema specializzansoni nella loro soluzione.

Entrando in questa logica non si avrà più paura del cambiamento, ma la lo si userà a proprio vantaggio.

Specializzandosi e, di conseguenza, aumentando la qualità del proprio prodotto o servizio specifico, si raggiungeranno più facilmente quella nicchia di persone bisognose disposte anche a spendere di più.

Anche la comunicazione deve seguire la stessa logica. Mostrare il messaggio giusto alla persona giusta raggiungerà dei risultati migliori, in termini di conversione e di ritorno sull’investimento, rispetto a mostrare lo stesso messaggio a una massa indefinita.

Nel mondo digitale questo meccanismo può funzionare sia facendosi “trovare”, per esempio quando un utente cerca la soluzione del proprio problema su un motore di ricerca, sia mostrandosi in maniera propositiva a potenziali clienti scegliendoli in base alle loro peculiarità.

Ricapitolando in poche parole:

– Ascolta le persone

– Trova soluzioni specifiche alle loro necessità

– Comunicagli come potrai aiutarli a rispondere alle loro esigenze

Sviluppatore Web, esperto in Digital Marketing e degli strumenti Google. Nella squadra di InfoMyWeb dal 2006