fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Perché fare offerte PPC sul tuo marchio è importante

Perché fare offerte PPC sul tuo marchio è importante

È vero, innegabile e sacrosanto. Google dovrebbe sempre classificare il sito corretto quando si ricerca esplicitamente un marchio.

Ciò, però, non accade sempre, in particolare quando un sito aziendale è privo di un’ottimizzazione SEO di base.

Difendersi dai competitor

E questo cosa comporta? La risposta è semplice, cerco l’azienda X su Google ma approdo sul sito dell’azienda Y; di conseguenza il marchio X genera clic a potenziali competitor.

Esiste una soluzione a questa situazione? Si. Facendo delle offerte per query di ricerca sul nome del proprio prodotto o marchio con una strategia pay per click (PPC).

Ovviamente questa tipologia di ragionamento è da considerarsi utile sia per le PMI che per aziende di caratura superiore.

“Sfortunatamente il lavoro di Google è fare soldi … E lasciare che i concorrenti facciano offerte per le tue parole chiave con marchio a volte rende necessaria l’offerta sulle tue chiavi con marchio … Nessuna via d’uscita o alternative …” https://twitter.com/andreapernici/status/1163399578114232320?s=20

Evitare gli sprechi di Budget

Ovviamente occorre monitorare costantemente la presenza o non degli Ads su questa tipologia di ricerche, per evitare un dispendio inutile di budget.

Bidding & CRO

Oltre ai clic incrementali altrimenti persi in altre posizioni più in basso, esiste anche un’altra motivazione valida per fare delle attività PPC e cioè la capacità di incanalare le persone verso pagine di destinazione con conversioni più elevate, ovvero far cadere le persone direttamente nella versione ottimizzata “CRO” del sito.