fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . SEO e Struttura e-Commerce: Guida Completa
importanza-seo-ecommerce-struttura-informativa-sito-web

SEO e Struttura e-Commerce: Guida Completa

Avviare un e-Commerce coincide a tutti gli effetti con l’apertura di un’attività fisica, in quanto richiede gli stessi sforzi in termini di tempo e di investimenti economici. Gli e-Commerce low budget, senza una strategia e un business plan, difficilmente avranno lunga vita.

Molte persone credono che ottimizzare un sito web per i motori di ricerca (attività SEO) non sia necessario, in realtà Google e altri motori di ricerca rappresentano ancora oggi una fonte di traffico molto valida sia qualitativamente sia quantitativamente.

Ci sono delle regole tecniche, semplici e di veloce applicazione che se vengono ignorate possono far perdere al tuo e-Commerce la quasi totalità del traffico organico, ovvero del traffico proveniente da motore di ricerca.

In fase di progettazione anche l’aggiunta di un tag errato o un errore di svista durante la pubblicazione del sito web da ambiente di test a produzione, possono bloccare/limitare l’accesso ai motori di ricerca.

Inoltre se non consideriamo il mercato di riferimento e non abbiamo un documento data-driven di analisi di mercato con una panoramica di cosa fanno gli altri player e chi sono i nostri competitor, rischiamo di perdere soldi e tempo.

Quindi, visto che non possiamo permetterci di perdere traffico, soldi e fatturato, in questa guida vedremo tutti gli aspetti necessari per l’apertura di un e-Commerce, dall’analisi del mercato di riferimento, alla progettazione e all’attività di web marketing.

Cosa serve per avviare un e-Commerce

L