fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Spiare la concorrenza

Spiare la concorrenza

Le informazioni sui concorrenti sono una delle armi più preziose a disposizione di un imprenditore.

Ogni attore presente sul mercato, tenderà a tenere top secret qualsiasi tipologia di informazione rilevante, quindi qualsiasi processo volto all’estrapolazioni di notizie ad un’azienda accorta nel mondo reale risulta difficile.

Nel mondo digitale, invece, è possibile strutturare dei processi di tracciamento dei concorrenti così da monitorarne i comportamenti, la comunicazione, la visibilità, ecc.

È possibile stimare, con buona approssimazione, il traffico proveniente da Google e gli altri motori di ricerca, per ogni sito; facciamo un esempio geolocalizzato a Roma rispetto il settore delle ristrutturazioni.

Nella tabella (vedi immagine in alto a sinistra) è possibile verificare il volume di potenziali clienti che atterrano sui siti ogni mese.

Queste informazioni potrebbero rimanere degli studi relativi la concorrenza e il mercato oppure essere utilizzate come base per attuare delle attività digitali.

Ovviamente l’analisi della concorrenza è un processo che risulta essere utile solo se attentamente impostato altrimenti, potrebbe risultare addirittura dannoso qualora si cada in esche attentamente posizionate per depistare dalla realtà.

Non sei curioso di sapere come lavorano sul digitale i tuoi competitor?

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO 345.3062369

OPPURE SCRIVI A [email protected]

SEO Specialist in una martech company italiana specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per Search Marketing, Adv e Lead Generation, ERP e CRM. Oltre alla SEO (Search Engine Optimization) ho una passione per il CMS WordPress e la programmazione web