X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici online

FacebookTwitterGoogle PlusPinterest InstagramYouTubeLinkedIn

24/01/2019

Advertising - Spunti di riflessione da tenere in considerazione in fase di monitoraggio

Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo? (Paul Gauguin)

Riconoscono le Ads? Perché non ci cliccano? Come sono i miei tassi di conversione? (Luigi, Advertising Specialist)

Il titolo dell’opera di Gauguin rappresenta lo stato d’animo tormentato di un qualunque marketer alle prese con l’analisi di una campagna.

Queste tematiche sono da anni oggetto di approfondimenti da parte dei massimi esperti in materia. Ad oggi, le ricerche da un lato palesano un buon livello di confusione a riguardo – vedi https://www.searchenginejournal.com/google-refutes-claims-that-users-cant-recognize-paid-search-results/284821/ - , ma al tempo stesso offrono qualche doveroso spunto di riflessione da tenere in considerazione in fase di monitoraggio.

Riconoscono le Ads?

Secondo la ricerca di VARN: quasi il 60% delle persone non riconosce le pubblicità a pagamento di Google quando le vedono.

Degli 803 intervistati del sondaggio, il 57,5% non riconosce gli annunci Google. Il 34,8% li riconosce ma non ne usufruisce e soltanto il 7,7% li riconosce e li utilizza. (https://varn.co.uk/01/18/varn-original-research-almost-60-people-still-dont-recognise-google-paid-ads-see/ )

Perché non ci cliccano?

Una ricerca targata Clutch prova ad addentrarsi sulle motivazioni che spingono un utente a fare clic sugli annunci della rete di ricerca. https://clutch.co/seo-firms/resources/search-engine-marketing-why-people-click-paid-search-ads

Come sono i miei tassi di conversione?

Il vero e proprio nodo da sciogliere di ogni processo di analisi è quello relativo il ROI.

Qualora si riesca a portare utenti sul sito un’altra domanda sorge spontanea: “il tasso di conversione delle mie campagne è soddisfacente?”

Ecco qualche cifra, da “utilizzare” per fare qualche confronto. (https://searchenginewatch.com/2019/01/04/google-ads-conversion-rates-industry-compare/)

Non sei soddisfatto dei risultati delle tue campagne pubblicitarie sul web?

PER INFORMAZIONI CHIAMA IL NUMERO 345.3062369

OPPURE SCRIVI A info@Infomyweb.com



Il 24/01/2019 - In SEO e Motori di Ricerca

Condividi su:


>> Archivio blog

Come lavoriamo

Analisi, progetto, realizzazione e mantenimento: così articoliamo con rigore il nostro lavoro.
Come esperti sarti del web, un team di webmaster, web designer e content manager saprà disegnare e cucirvi addosso la soluzione perfetta per voi.

Contattaci ora!

Per richiesta informazioni o preventivi:
Cel: (+39) 345.3062369 - Tel: (+39) 0761.352762 - E-mail: info@infomyweb.com

Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy