Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

Agenzie che si spacciano per Google

 . Sviluppo  . Agenzie che si spacciano per Google

Agenzie che si spacciano per Google

Riceviamo spesso delle segnalazioni dai nostri clienti di persone che, telefonicamente o di persona, si spacciano per rappresentanti di Google. La scusa è quella di aggiornare le informazioni o le foto presenti nella mappa di Google (Google My Business) e successivamente vengono proposti dei metodi per aumentare i contatti ed i clienti.

Ovviamente si tratta di agenzie private, che nulla hanno a che fare con Google, utilizzano il marchio in maniera illecita riuscendo così ad avere maggiore attenzione e minor difesa da parte dell’interlocutore.

Lo scopo è quello di far firmare contratti di webmarketing da cui spesso non è semplice uscirne o capirne i dettagli. Per far questo si avvalgono, oltre che al classico marketing telefonico, su tutto il territorio nazionale, e anche qui a Viterbo, di agenti che spesso hanno poca conoscenza di ciò che stanno proponendo.

I nostri clienti, a cui facciamo formazione, forniamo spiegazioni e consulenza riescono a intuire la potenziale truffa senza cadere nel tranello. Purtroppo, nonostante che alcune di queste aziende siano finite anche sui mass media come “Striscia la Notizia” o “Le Iene” e molte associazioni dei consumatori si siano occupate di tale problema, molte aziende rimangono incastrate in questo meccanismo.

Ecco qualche piccolo suggerimento per non commettere errori:

– Google non chiama, per proporre servizi o richiedere denaro

– Google non invia i propri commerciali per proporre servizi

– Google non manda Email per offrire servizi di posizionamento

– Stare sulle mappe Google è gratis

Attenzione anche alle aziende che mettono in risalto il loro essere “Google Partner“. Un’agenzia Partner Google non è Google, né lavora direttamente per Google. Anche noi della InfoMyWeb abbiamo ricevuto tale certificazione, la quale attesta semplicemente di aver superato alcuni esami e di aver una certa esperienza nell’uso delgi strumenti messi a disposizione da Google. Tale distintivo non da la possibilità di proporre servizi a pagamento a nome di Google.

Il nostro consiglio informarsi bene, magari leggere le recensioni, e non fidarsi del primo che capita. Il webmarketing è un’opportunità fantastica per chiunque, ma può facilmente trasformarsi in un buco nero dove perdere tanti soldi.

Hai qualche dubbio su una proposta che hai ricevuto recentemente? Hai bisognio di maggiori informazioni? Contattaci.

Sviluppatore Web, esperto in Digital Marketing e degli strumenti Google. Nella squadra di InfoMyWeb dal 2006