X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici online

FacebookTwitterGoogle PlusPinterest InstagramYouTubeLinkedIn

22/07/2019

Agenzie che si spacciano per Google - Come non farsi truffare

Riceviamo spesso delle segnalazioni dai nostri clienti di persone che, telefonicamente o di persona, si spacciano per rappresentanti di Google. La scusa è quella di aggiornare le informazioni o le foto presenti nella mappa di Google (Google My Business) e successivamente vengono proposti dei metodi per aumentare i contatti ed i clienti.

Ovviamente si tratta di agenzie private, che nulla hanno a che fare con Google, utilizzano il marchio in maniera illecita riuscendo così ad avere maggiore attenzione e minor difesa da parte dell'interlocutore.

Lo scopo è quello di far firmare contratti di webmarketing da cui spesso non è semplice uscirne o capirne i dettagli. Per far questo si avvalgono, oltre che al classico marketing telefonico, su tutto il territorio nazionale, e anche qui a Viterbo, di agenti che spesso hanno poca conoscenza di ciò che stanno proponendo.

I nostri clienti, a cui facciamo formazione, forniamo spiegazioni e consulenza riescono a intuire la potenziale truffa senza cadere nel tranello. Purtroppo, nonostante che alcune di queste aziende siano finite anche sui mass media come "Striscia la Notizia" o "Le Iene" e molte associazioni dei consumatori si siano occupate di tale problema, molte aziende rimangono incastrate in questo meccanismo.

Ecco qualche piccolo suggerimento per non commettere errori:

- Google non chiama, per proporre servizi o richiedere denaro

- Google non invia i propri commerciali per proporre servizi

- Google non manda Email per offrire servizi di posizionamento

- Stare sulle mappe Google è gratis

Attenzione anche alle aziende che mettono in risalto il loro essere "Google Partner". Un'agenzia Partner Google non è Google, né lavora direttamente per Google. Anche noi della InfoMyWeb abbiamo ricevuto tale certificazione, la quale attesta semplicemente di aver superato alcuni esami e di aver una certa esperienza nell'uso delgi strumenti messi a disposizione da Google. Tale distintivo non da la possibilità di proporre servizi a pagamento a nome di Google.

Il nostro consiglio informarsi bene, magari leggere le recensioni, e non fidarsi del primo che capita. Il webmarketing è un'opportunità fantastica per chiunque, ma può facilmente trasformarsi in un buco nero dove perdere tanti soldi.

Hai qualche dubbio su una proposta che hai ricevuto recentemente? Hai bisognio di maggiori informazioni? Contattaci.



Il 22/07/2019 - In SEO e Motori di Ricerca

Condividi su:


>> Archivio blog

Come lavoriamo

Analisi, progetto, realizzazione e mantenimento: così articoliamo con rigore il nostro lavoro.
Come esperti sarti del web, un team di webmaster, web designer e content manager saprà disegnare e cucirvi addosso la soluzione perfetta per voi.

Contattaci ora!

Per richiesta informazioni o preventivi:
Cel: (+39) 345.3062369 - Tel: (+39) 0761.352762 - E-mail: info@infomyweb.com

Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy