Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

Che cos’è il Programmatic Advertising

 . News IMW  . Che cos’è il Programmatic Advertising

Che cos’è il Programmatic Advertising

Letteralmente Programmatic Advertising significa “Pubblicità Automatizzata“, in una frase: il corretto messaggio mostrato alla persona giusta nel momento migliore.

Il Programmatic viene utilizzato nelle campagne di display advertising: banner o video. L’inserzionista anziché acquistare uno spazio di una pagina di un sito, converge la sua attenzione sul target, ossia su chi visualizzerà quel massaggio pubblicitario. Chi fà pubblicità acquista il pubblico e non più il luogo.
Con enormi quantità di dati a disposizione delle piattaforme e degli editori (Big Data) è possibile conoscere le generalità (età, sesso ecc), la geolocalizzazione e gli interessi della persona che in quel momento sta visualizzando una determinata pagina di un portale, pur rispettando le normative sulla privacy.

Proprio in quel momento, viene effettuata un asta tra gli insersionisti interessati a mostrare la propria pubblicità proprio a quell’utente. Questa modalità viene chiamata Real-Time Bidding o RTB.

L’inserzionista, deve quindi focalizzarsi a scegliere correttamente il pubblico, basandosi sui propri dati (magari dal proprio CRM), o degli Insight e Analitycs del proprio sito Web o pagina Facebook. E’ necessario conoscere le piattaforme di webmarketing a cui ci si rivolge e monitorare le campagne per correggere il tiro in tempo reale. Per questo è consigliabile affidarsi a delle Agenzie specializzate in digitale e Webmarketing.

E’ dal 2014 che noi della InfoMyWeb sfruttiamo appieno le potenzialità del Programmatic WebMarketing ottimizzando il budget a disposizione dei nostri clienti mostrando i messaggi pubblicitari proprio alle persone giuste. Per maggiori informazioni o preventivi contattateci.

Sviluppatore Web, esperto in Digital Marketing e degli strumenti Google. Nella squadra di InfoMyWeb dal 2006