fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . News IMW  . Il Search Marketing in Italia nel 2015

Il Search Marketing in Italia nel 2015

Alla X^ edizione del Search Marketing Connect di Milano che si è svolta lo scorso novembre Paolo Zanzottera di Shinistat ha mostrato la fotografia sullo stato del search marketing in Italia nel 2015.

Il traffico dai motori di ricerca sta nuovamente accellerando, un incremento di oltre il 50% nel 2015, questa spinta è dovuta all’aumento di ricerche effettuate da smartphone. Oltre il 97% delle ricerche viene fatta su Google. Sempre l’uso degli smartphone unita alla ricerca vocale ha fatto crescere le query di ricerca con più vocaboli.

Il 99% del mercato social è di Facebook e, in questi ultimi anni, il traffico ai siti proveniente dai social network ha di poco superato quello dei motori di ricerca.

In ambito mobile, e sistemi di navigazione (browser), il mercato è saldamente in mano Google rispettivamente con Android e Chrome al 60% e in costante crescita.

Apple e Facebook si stanno lanciando nel mercato search e gli assistenti vocali cambieranno sempre di più il nostro modo di interagire con il web.

L’unica certezza è che il mondo digitale si rivoluziona con velocità incredibili e in pochi anni le situazioni si capovolgono, fare previsioni è azzardato, ma chi fa la scelta giusta è un passo avanti.

Noi della InfoMyWeb sono anni che ci siamo specializzati per ottenere le migliori posizioni sui risultati di Google, sfruttare Facebook per ottenere visibilità e contatti utili al business dei nostri clienti, e di realizzare siti web ottimizzati per smartphone e tablet.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci.

Sviluppatore Web, esperto in Digital Marketing e degli strumenti Google. Nella squadra di InfoMyWeb dal 2006