fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . 5 modi per fare marketing gratis
5 modi per fare marketing gratis

5 modi per fare marketing gratis

Il marketing è uno strumento per ottenere i clienti ideali.
I clienti ideali sono quelle persone felici di acquistare i nostri migliori prodotti e servizi, diventando essi stessi i nostri principali promotori.

Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo convincerli a scegliere noi in mezzo a tanti, mettendo in risalto la nostra differenza, attraverso una strategia.

Per emergere è indispensabile rendersi più visibili e più attraenti della concorrenza, stabilire un contatto diretto, usando gli strumenti della comunicazione.

È indispensabile investire grandi somme di denaro e attivare piattaforme costose per raggiungere i tuoi clienti ideali? Non è detto.
Esistono infatti delle azioni e degli strumenti praticamente gratuiti, basta usarli.
In questo articolo te ne elenco ben cinque.

Partiamo dalla posta elettronica

L’email è uno strumento di comunicazione diretto, che può essere sfruttato per raggiungere sia clienti potenziali, che ancora non ci conoscono, sia clienti abituali per renderli partecipe di novità ed offerte.
Nonostante, negli anni, sia stata per “morta” numerose volte, l’email continua ad essere un mezzo di comunicazione efficace.
Ovviamente è indispensabile una lista di destinatari valida, ottenuta rispettando le normative europee e italiane, conoscere i loro bisogni e comunicargli qualcosa di utile ed essere particolarmente efficaci nella scelta dell’oggetto che, insieme al mittente, sono le uniche variabili che determinano l’apertura di un messaggio.
Ovviamente anche il contenuto del messaggio deve essere accattivante, utile e persuasivo, invitando magari il lettore a compiere una successiva azione.

Dal punto di vista tecnico esistono numerose piattaforme, anche gratuite come MailChimp, che aumentano le probabilità di arrivare nella cartella di “posta in arrivo” del nostro destinatario.
Tali app sono utili quando il numero di destinatari è elevato e dobbiamo gestire facilmente tutti gli errori e le problematiche di invio.

Il secondo strumento di cui ti voglio parlare è il blog

Avere un sito internet è indispensabile ma non sufficiente. Il sito deve essere aggiornato, ancora meglio se è concepito per comunicare novità e opportunità. Un’area blog, ad esempio, può essere strategico per migliorare il posizionamento SEO su Google, può incrementare il traffico di clienti “in target, può essere lo strumento con cui si inizia uno scambio di informazioni con un potenziale cliente.
Anche in questo caso, come le email, alcune persone tendono a considerare “vecchio” il blog, dimenticandosi che i potenziali clienti, quando vogliono soddisfare un bisogno o un desiderio, vanno su Google e un sito ben posizionato, che