fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Copywriting persuasivo: scrivere per convincere e vendere

Copywriting persuasivo: scrivere per convincere e vendere

Cosa si può ottenere con una strategia copy coinvolgente?

Scrivere per il web oggi è fondamentale. Il copywriting ci aiuta ad attirare sempre nuovi clienti e ad accrescere la nostra brand awareness. Ma è davvero così semplice riuscire a catturare l’attenzione in un mondo digitale i cui contenuti presenti superano il numero degli utenti? 

Per riuscire a emergere in questo marasma contenutistico, che ci porta a essere sempre più diffidenti verso quello che leggiamo, la scrittura persuasiva viene in nostro soccorso. In questo articolo scoprirai l’importanza del copywriting persuasivo e le tecniche da utilizzare per crearne uno. 

Scrittura persuasiva: conosciamo il neuromarketing

Catturare l’attenzione, essere convincenti, coinvolgere, comunicare e vendere: questo è ciò che si ottiene utilizzando i principi della scrittura persuasiva. Questa fa fede allo studio della psicologia umana e, quindi, può considerarsi un metodo scientifico di fare marketing. 

In tal senso, esiste un termine, o meglio una branca di marketing, che ha fatto propri i principi scientifici delle ultime ricerche sullo studio del cervello: il neuromarketing.

Ogni testo o pubblicità che funziona, rispetta almeno uno dei principi del neuromarketing, il quale si basa sulla teoria dei 3 cervelli:

  1. Neocorteccia: attività del pensiero