fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . SEO e Struttura Mobile Friendly di un Sito 

SEO e Struttura Mobile Friendly di un Sito 

Già dal 21 Aprile del 2015 Google aveva confermato che verranno preferiti i siti web mobile friendly nel posizionamento organico all’interno delle SERP (risultati di ricerca).

Si tratta di un aggiornamento significativo che premia la fruibilità di un sito web su dispositivi Smartphone, quindi di un algoritmo che influenza solo le query di ricerca effettuate da Mobile.

 Con tale affermazione il “Mobile-Friendly” diventa un nuovo fattore di Ranking su Google.

Cos’è il Mobile First Index?

L’utilizzo degli Smartphone ha, da molti anni, superato quello dei dispositivi desktop e per tale ragione Google ha deciso di reagire attraverso il Mobile First Index nell’Agosto del 2018. 

Si tratta di “core update” di grande impatto che ha dato inizio ad una vera e propria rivoluzione mobile, e i siti vengono valutati soltanto in base alle informazioni contenute nella versione mobile del sito web. Quindi per ottenere ranking organico sul motore di ricerca vengono prese in esame soltanto le informazioni contenute nella versione mobile di un sito web.

“ A partire dal 21 aprile 2015 espanderemo l’uso del Mobile-Friendly come segnale di Ranking. Questo cambiamento influenzerà le ricerche mobile in tutte