fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Oggi è il #MOBILEGEDDON

Oggi è il #MOBILEGEDDON

In un precedente articolo abbiamo spiegato la differenza tra un sito normale e un sito con design responsivo. Riassumendo, un sito con grafica responsive si adatta a seconda del device con cui viene visualizzato.

Lo scorso 26 Febbraio Google ha annunciato che, a partire dal 21 Aprile, i siti ottimizzati per la visualizzazione su smartphone sarebbero stati premiati nel posizionamento delle ricerche.

Già da tempo quando si effettuano le ricerche su Google dal proprio cellulare è apparsa la dicitura “mobile friendly” accanto ad alcuni risultati. Questa frase indicava semplicemente all’untente che se avesse cliccato su quel risultato si sarebbe aperto un sito ottimizzato per il suo device. A partire da oggi quei siti potrebbero ricevere dei miglioramenti nella posizione dei risultati di ricerca (SERP).

E’ bene precisare che la SERP subirà delle variazioni solo se la ricerca viene effettuata da un dispositivo mobile, non da tablet o da PC. Le statistiche attuali dei siti dei nostri clienti ci dicono che meno del 30% della navigazione sui siti viene effettuata con tali dispositivi, anche se, ovviamente, tale percentuale è in continua crescita.

Andando ad analizzare i primi 100 risultati di alcune parole chiave i siti classificati come mobile friendly sono tra il 25% ed il 50%.
E’ utile ricordare che avere un sito ottimizzato per smartphone sarà solo 1 dei tantissimi fattori che determina la posizione su Google.
Quanto tale fattore sarà influente lo si potrà appurare solo con il tempo.

InfoMyWeb da diverso tempo realizza siti responsive e quindi moblile friendly ed è a disposizione sia per chi vorrà effettuare un restyling del proprio sito sia per chì ha la necessità di crearne uno nuovo. Contattaci per maggiori informazioni.

Sviluppatore Web, esperto in Digital Marketing e degli strumenti Google. Nella squadra di InfoMyWeb dal 2006