fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . TikTok ADS per le attività locali
TikTok per negozi attività locali professionisti ads geotargeting business

TikTok ADS per le attività locali

TikTok è il social network con il più alto tasso di crescita di questi ultimi anni. Il suo successo ha imposto ai colossi come Instagram, Facebook e YouTube di modificare le proprie piattaforme e algoritmi dando sempre più visibilità ai video brevi in formato verticale chiamandoli Reel o Shorts.

Da semplice contenitore di balletti, canzoncine e video virali divertenti, TikTok si sta imponendo come canale di comunicazione utilizzato da aziende, brand e professionisti. Gli alti tassi di visibilità e la possibilità di raggiungere un numero elevatissimo di utenti ha attirato influencer e creator da tutto il mondo.

La domanda sorge spontanea: TikTok può essere utile a livello di local business? I negozi e i professionisti possono trarre beneficio attraverso il marketing su questo social media?

Prima di tutto partiamo dal pubblico: devi capire chi usa TikTok e se i tuoi clienti ideali utilizzano questa applicazione.
Esattamente come è successo con altri canali social, tipo Facebook e Instagram, i giovani sono gli “early adopters“, ossia i primi utilizzatori, e nel caso di TikTok parliamo di giovanissimi. Nel tempo, man mano che l’app si è diffusa, è cresciuta l’età media. Nel 2022 il 66% rimane comunque sotto i 30 anni. Su un totale di oltre 1 miliardo, con prevalenza di donne, 5,4 milioni sono italiani.
Ovviamente questi numeri sono in continuo mutamento, il numero totale in costante crescita, uomini/donne tendono ad avvicinarsi e l’età media, come detto, tende a salire.

La portata organica, ossia il numero di persone che in maniera naturale vedono i video pubblicati, tenderà nel tempo a calare, così come è sempre avvenuto con le altre piattaforme. Il primo motivo è il numero di video caricati sempre in crescita che non possono raggiungere gli stessi numeri di visibilità, il secondo è il modello di business: TikTok guadagna dalle inserzioni e, similmente al Meta Business Suite, ha messo a disposizione una piattaforma per gestire le ADS, ossia l’inserzionista paga per raggiungere il maggior numero di persone in target.

Se tu se