X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Seguici online

FacebookTwitterGoogle PlusPinterest InstagramYouTubeLinkedIn

Blog

29/05/2017 - Google Local Search SEO Marketing - Come apparire su Google Maps

Sempre un numero crescente di persone utilizza Google per cercare locali, negozi, ristoranti o servizi nelle proprie vicinanze. Nella gran parte dei casi utilizza uno smartphone con la ricerca vocale e magari approfitta del navigatore per avere le indicazioni stradali.

Questo significa che è indispensabile che la propria azienda sia presente sulle mappe di Google.

Non solo, è importante che la propria scheda sia ottimizzata e aggiornata con tutte le informazioni corrette.

Per essere presenti su GMaps è necessario effettuare un percorso di registrazione e validazione, attraverso una chiamata telefonca o una cartolina cartacea. Si devono inserire gli orari di apertura, le foto, è possibile collegarlo con la propria pagina su Google Plus e il sito web.

E' buona abitudine incentivare i propri clienti a effettuare le recensioni che possono aiutare il posizionamento ma soprattutto convincere nuovi potenziali clienti.

Se vuoi inserire la tua attività oppure ottimizzare la tua scheda su My Local Business contattaci e ti forniremo tutta l'assistenza necessaria.



Condividi su:


>> Archivio blog

Come lavoriamo

Analisi, progetto, realizzazione e mantenimento: così articoliamo con rigore il nostro lavoro.
Come esperti sarti del web, un team di webmaster, web designer e content manager saprà disegnare e cucirvi addosso la soluzione perfetta per voi.

Contattaci ora!

Per richiesta informazioni o preventivi:
Cel: (+39) 345.3062369 - Tel: (+39) 0761.352762 - E-mail: info@infomyweb.com

Acconsento al trattamento dei dati personali Privacy