fbpx
Support & Downloads

Quisque actraqum nunc no dolor sit ametaugue dolor. Lorem ipsum dolor sit amet, consyect etur adipiscing elit.

s f

Contact Info
198 West 21th Street, Suite 721
New York, NY 10010
[email protected]
+88 (0) 101 0000 000
Follow Us
    

InfoMyWeb

 . Digital Marketing  . Insidie, opportunità e suggerimenti per il marketing del Black Friday
Marketing per il Black Friday

Insidie, opportunità e suggerimenti per il marketing del Black Friday

Il “Black Friday” è la giornata che in America segna l’inizio degli acquisti natalizi e cade il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento.
Da tradizione statunitense si è ormai diffusa in tutto il mondo, soprattutto grazie ai grandi colossi dell’e-commerce. In questa giornata le aziende applicano degli sconti molto alti sia negli store fisici che virtuali.
Nel tempo sono nate varianti, come il balck month, il black friday anticipato o il black week, aumentando i giorni in cui sono disponibili gli sconti. Il lunedì successivo al black friday, invece, viene chiamato “Cyber Monday”, ed è dedicato agli sconti per gli acquisti esclusivamente online.

In rete troverai molti aneddoti, storie di caos e comportamenti aggressivi, di nottate passate davanti ai negozi, o trattati di psicologia che provano a comprendere gli impulsi irrefrenabili degli acquisti compulsivi durante queste ricorrenze.

Quest’anno la giornata attesa da molti consumatori a caccia dell’affare arriverà il 25 Novembre 2022, ma già da diverso tempo campeggiano sui siti online, sulle vetrine e sui profili social delle attività numerose offerte.
Secondo un’indagine di Idealo quasi il 60% degli intervistati ha effettuato un acquisto durante il black friday nel 2020 e il 65% lo farà quest’anno.

Ma quali sono le opportunità e quali invece i rischi, quando parliamo di marketing e comunicazione durante il black friday?

Partiamo dai costi delle pubblicità che sono più elevati. Le piattaforme come Google ADS, Facebook ADS o anche gli spazi pubblicitari fisici come, cartelloni pubblicitari, sono maggiormente richiesti e questo genera un aumento dei loro prezzi.

Un’opportunità da sfruttare è invece l’aumento delle ricerche nel mese di novembre. Infatti